Junior Researcher 80 %

L'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale ha una posizione disponibile come Junior Researcher 80 %.

18. August 2016, Nathalie Roth

L'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP è il centro di expertise svizzero per la formazione professionale. Offriamo formazioni e formazioni continue ai e alle responsabili della formazione professionale, siamo attivi nella ricerca nel campo della formazione professionale, sviluppiamo le professioni e sosteniamo la cooperazione internazionale in materia di formazione professionale. Le nostre sedi sono situate a Losanna, Lugano, Olten, Zollikofen presso Berna e a Zurigo.

Le sue principali responsabilità consisteranno nel condurre una ricerca empirica sull'apprendimento supportato da tecnologie nella formazione professionale, e specialmente sul tema dell'utilizzo del video (interattivo) per supportare i processi di insegnamento-apprendimento. Lei contribuirà alla progettazione e all'implementazione di progetti sulle tecnologie didattiche che affrontano le attuali sfide della formazione professionale. I suoi compiti includono la valutazione di soluzioni puntuali in una gamma di situazioni differenziate, spaziando da studi sperimentali su piccola scala, alla verifica di scenari pedagogici in classi autentiche, fino a studi su larga scala.

Sapere più